
Corso Service Design

Hoang Huynh
Managing Partner | Head of Service Design and CX | Executive in Residence
In questo corso i partecipanti accompaganti da Hoang Huynh, impareranno a comprendere contesti culturali e di lavoro attraverso la definizione di sistemi, perimetri di coppie, problemi e soluzioni. Si imparerà a maneggiare gli strumenti cardine dei processi Human-Centered e si applicherà la metodologia del Design Thinking alla progettazione di servizi e business innovativi atti alla creazione di ecosistemi di servizi-prodotto.
– I principi base del Design Thinking
– Differenze tra servizio, un sistema prodotto-servizio, una piattaforma
– I modelli utilizzati nel Service Design
– Gli strumenti di ricerca e modellazione strategica: Personas, Journey e Blueprint
– Conoscere i principi base del Design Thinking
– Identificare un servizio, un sistema prodotto-servizio, una piattaforma e analizzarne ogni parte
– Progettare e rappresentare un servizio attraverso i modelli utilizzati nel Service Design
– Applicare strumenti di ricerca e modellazione strategica come Personas, Journey e Blueprint per definire una strategia di Business Innovation
– Argomentare e descrivere efficacemente come un servizio si sviluppa nel tempo attraverso metodi di prototipazione e comunicazione
Online in video conferenza: 6 ore, 1 lezione al sabato su Zoom
Per le aziende
Possiamo organizzare il corso nella tua azienda riprogettandolo secondo le tue necessità.
Iscrivendoti al corso avrai:
materiali didattici
Slide, esercitazioni e documenti condivisi dal docente
contenuti speciali
Accesso a contenuti speciali e webinar gratuiti
registrazioni
Registrazioni delle lezioni da poter rivedere
certificato finale
Attestato di partecipazione al Corso
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Data
- Mar 01 2025
- Expired!
Luogo

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