Negli ultimi mesi, molte delle grandi aziende che seguiamo ci contattano per fare formazione su Agile Project Management, l’obiettivo di tutte: trovare un modo per stare al passo del cambiamento sempre più veloce.
Perché Agile?
La forte concorrenza, gli ambienti di mercato in rapida evoluzione e la tecnologia in continua evoluzione hanno reso necessario per le aziende l’adozione di pratiche efficaci e operative. Le tecniche agili utilizzano un approccio iterativo e incrementale alla gestione, con conseguente riduzione del rischio del progetto, maggiore qualità del prodotto e un ambiente di lavoro più efficiente e collaborativo.
La metodologia Agile si presta molto bene a gestire le fasi di rilascio incrementale di prodotti oppure in situazioni in cui non possono essere applicate tecniche di pianificazione e stima accurate perché non tutte le informazioni sono disponibili nella fase iniziale. La metodologia Agile è utilizzata in tutti i progetti innovativi senza limitarsi allo sviluppo di applicazioni informatiche.
Per promuovere la diffusione di Agile Project Manager e fornire ai partecipanti le competenze metodologiche delle due tecniche di gestione AGILE di progetti più efficaci ed efficienti SCRUM e KANBAN, il 3 e il 10 settembre organizziamo in video conferenza il Corso Agile Project Management .
Corso Agile Project Management
Il Corso Agile Project Management (12 ore suddivise in due giornate formative) ha lo scopo di formare i partecipanti alle metodologie di Project management alternative e/o complementari alle più classiche metodologie Plan Driven. Il programma prevede di focalizzarsi sulle due metodologie attualmente più note ed usate: Scrum e Kanban.
Le iscrizioni al corso chiudono lunedì 29 agosto.
Iscriviti usando il codice sconto APM822 per avere uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione.